Ore per collegi/consigli.

Il comma 3 del suddetto articolo prevede chele attività di carattere collegiale riguardanti ore per i consigli e incontri collegi i docenti sono costituite da:. Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue. È fuor di dubbio che il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro. Da un punto di vista pratico i dirigenti scolastici delle diverse scuole devono concordare gli impegni del docente. O comunque tale da non permettere il superamento delle 40 ore complessive. Altrimenti una volta raggiunte per es. A meno che ovviamente il docente non decida di farlo volontariamente o non si assicuri che le ore eccedenti verranno retribuite. Insegnante in servizio su più scuole. A quanti Collegi docenti e consigli di classe partecipa? Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue; c lo svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione. Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.

Ore per i consigli e incontri collegi

Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue; c lo svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione. Non c'è recupero se i moti È fuor di dubbio che il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro. In caso di parità prevale il voto del presidente. I prof in gita: Ecco come attivarla nelle scuole. Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue; c lo svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione. Le 3 ore, quindi, e non le 2 originariamente stabilite, contribuiranno al raggiungimento del monte ore previsto per i collegi docenti fino a 40 ore. Da un punto di vista pratico i dirigenti scolastici delle diverse scuole devono concordare gli impegni del docente. Chi controlla il passato controlla il futuro.

Ore per i consigli e incontri collegi

40 + 40 ORE COLLEGI DEI DOCENTI E CONSIGLI DI CLASSE (cosiddetti incontri scuola-famiglia), tali ore vanne imputate al D. E per i consigli di classe? R. Il Contratto non prevede. R. Sono collegi e consigli straordinari quelli che non sono stati previsti nel monte ore stabilito dal Piano delle Attività deliberato ad inizio anno ma il cui svolgimento si rende necessario per. I cosiddetti incontri per Il docente avrà partecipato al collegio per 3 ore e non 2. Le 3 ore, quindi, e non le 2 originariamente stabilite, contribuiranno al raggiungimento del monte ore previsto per i collegi docenti (fino a 40 ore). R. Sono collegi e consigli straordinari quelli che non sono stati previsti nel monte ore stabilito. Non possiamo infatti immaginare che un docente che presta servizio per 9 ore nella scuola A e 9 ore in quella B svolga fino 40 ore di collegi docenti nella scuola A e fino 40 in quella B.

Ore per i consigli e incontri collegi